Stagione Motorally 2014

Stanza a tema, con calendario e commenti sulle varie gare e cavalcate che vengono organizzate in Toscana e fuori.
Rispondi
adellam
Overdose da mulattiera
Contatta:

Stagione Motorally 2014

Messaggio da adellam » 03/12/2013, 15:20

È comparso il calendario, enfin. Mancano ancora luogo e data della scuola. Io ci provo, se non troverò nessun compagno trasportomunito col quale dividere le spese, noleggerò un furbone.

CALENDARIO MOTORALLY 2014

DATA ORGANIZZATORE LOCALITA' MANIFESTAZIONE

09/03/2014 M.C. FOLLONICA SCARLINO (GR) CAMPIONATO ITALIANO MOTORALLY
29/03/2014 M.C. ISOLA D'ELBA PORTOFERRAIO (LI) CAMPIONATO ITALIANO MOTORALLY
30/03/2014 M.C. ISOLA D'ELBA PORTOFERRAIO (LI) CAMPIONATO ITALIANO MOTORALLY
18/05/2014 M.C. MONTEPULCIANO NORCIA (PG) CAMPIONATO ITALIANO MOTORALLY
29/06/2014 M.C. FOLIGNO FOLIGNO (PG) CAMPIONATO ITALIANO MOTORALLY
14/09/2014 M.C. F.FASOLA IL CIOCCO (LU) CAMPIONATO ITALIANO MOTORALLY

09-12/06/2014 M.C. BIKE VILLAGE SARDEGNA CAMPIONATO ITALIANO RAID TT
KTM 640 Adv
Ex KTM 950 Adventure (rubata)

adellam
Overdose da mulattiera
Contatta:

Re: Stagione Motorally 2014

Messaggio da adellam » 04/12/2013, 12:56

E la scuola di motorally il 25-27 aprile. A metà stagione. Utile, per chi ne avesse bisogno :sm26:

http://www.motorallyraidtt.it/media/new ... y_2014.pdf
KTM 640 Adv

Idefix
TP irrecuperabile!!!

Messaggio da Idefix » 11/12/2013, 0:26

appero' ... ben quattro giornate in toscana ... e due all'elba !!! :rolleyes:

adellam
Overdose da mulattiera
Contatta:

Messaggio da adellam » 11/12/2013, 13:06

Dai su, lava 'sta moto e andiamo.
KTM 640 Adv

adellam
Overdose da mulattiera
Contatta:

Messaggio da adellam » 10/03/2014, 14:14

Allora, ieri prima gara con base a Scarlino (GR). Intanto, una (auto)fregatura: ho dovuto fare la tessera agonistica per l'Hellas e quindi non posso iscrivermi al trofeo Sport ma devo fare la gara vera. 80€ anziché 50€, e partenza in mezzo a gente assatanata.
Al momento della registrazione ho vinto il passaggio dalla prova fonometrica. Nessun problema, in compenso i commissari sono rimasti schifati dallo sporco della mia moto. E l'avevo anche pulita :sm01: .
Visto che nessuno del mio motoclub partiva con me, mi faccio raccontare un po' le procedure e poi seguo quello che fanno gli altri. Partenza, durante il trasferimento primo problema: la moto si spegne all'improvviso nel mezzo di una salita ripida e lunghissima. Mi servono 10 minuti per riuscire a ripartire, cado un paio di volte nel farlo e l'ultima volta un tizio, passando, mi colpisce il casco con lo stivale. Riesco comunque ad arrivare al CO con una ventina di minuti d'anticipo. Nel frattempo la moto si è spenta un altro paio di volte. Smonto la fiancatina destra, i cavi elettrici li avevo ricontrollati tutti due settimane fa. L'unico sospetto che ho è la centralina (per far ripartire la moto è necessario dare un paio di botte sulla fiancatina, proprio in corrispondenza della centralina), e quindi merda.

Parto per la PS1, finché c'è gente faccio finta di essere aggressivo anch'io, poi ricomincio con la mia andatura turistica. Nessun problema di navigazione, non sbaglio praticamente mai: in un paio di casi arrivo lungo ma riprendo subito, roba di 2/3 metri. La moto continua a fermarsi, e sempre nelle situazioni peggiori: se non sono salite improbabili (tutte tagliafuoco lunghissime, un paio sfiorano i due Km, pietrose e piene di canali) sono single track disastrati in discesa. I tratti in piano sono molto pochi, e di solito fangosi. Le salite e molte discese sono (sarebbero) veloci, in generale mi aspettavo un percorso più scorrevole. Finisco comunque i 34 Km della prima speciale, altro controllo fonometrico, quindi trasferimento fino al paddock. Dopo pochi Km il trip smette di funzionare. Mi metto a seguire gente finché non trovo qualcuno col mio passo (e lo perdo quando la moto si spegne di nuovo...). In qualche modo mi rimetto in strada, finché non troviamo un tizio che si è fatto male. I soccorsi sono già al lavoro ma non si può passare. Fermi per una mezz'ora, finché non ci rimandano indietro ed un tipo dell'organizzazione ci scorta fino all'arrivo.

Dovrei ripartire entro 20 minuti, devo mangiare qualcosa, fare rifornimento, e sistemare il trip. Un paio di persone del motoclub, genitori di ragazzi che corrono, si precipitano sulla moto (altra gente è al lavoro su altre moto, due degli amatori hanno problemi col roadbook). Il cavo del sensore è rotto in un punto, mentre cercano di ripararlo ci accorgiamo che sembra proprio marcio. Aggiustano un altro paio di punti, ma niente da fare. Nel frattempo sta scadendo l'orario di partenza. Salgo sulla moto col solo casco, timbro la partenza e poi rientro al paddock. Sono abbastanza rassegnato ed anche stanchino. Però non si arrende nessuno, trovano una frusta per l'ICO, la proviamo e funziona. togliamo il vecchio cavo, montiamo il nuovo, continua a funzionare :) . Quindi riparto, dimenticandomi un po' di attrezzi e qualche altra cosa inutile tipo i documenti della moto.

Ho già 41 minuti di ritardo, il percorso del trasferimento è lunghissimo, tutto single track e fangoni. Arriverò alla partenza della speciale con 48 minuti di ritardo complessivi. Trovo un sacco di gente, è slittato tutto di mezz'ora per dare tempo agli organizzatori di piazzarsi lungo il percorso dopo aver soccorso il tipo che si era fatto male. Ne approfitto per riposare un po' e mangiare un'altra barretta. Parto in mezzo agli amatori. Dopo trenta metri discesone pietroso. Lunghissimo, ma ai 300 metri dobbiamo girare a destra su una pietraia in salita (quasi un'inversione a U). Mi accorgo del bivio con un momento di ritardo, mi metto di lato per fermarmi e fare inversione e in quel momento passa un tipo urlandomi incazzato e tira dritto; la discesa, così ad occhio, prosegue per almeno un altro chilometro. C'era lì anche uno dell'organizzazione e gli chiedo se per caso quelli del trofeo sport debbano fare un percorso diverso e invece no, il tipo ha proprio mancato completamente la nota. Vabbé, io riprendo la mia strada. Un single track in discesa (il foglio aggiuntivo diceva 'devastato') mi stronca definitivamente le braccia, non son proprio capace di guidare in quei tratti e faccio una fatica bestiale. Un tipo ci si è fatto del male, a lui è andata peggio (non credo fosse una roba grave, l'ho incrociato mentre lo portavano giù sostenendolo per le braccia). Questa seconda speciale, oltre ad essere di qualche chilometro più corta, ha anche più tratti scorrevoli. Ne approfitto per tirare un po' il fiato, quindi tengo un'andatura turistica anche nelle piste lisce. Ed ho le prove, Monja mi ha scattato una foto in una curva prima di un salitone ed ho proprio la posizione da fine gita. Quel salitone, poi, era *infinito*. Lungo tre chilometri abbondanti, praticamente senza soste e con un paio di curve. Ovviamente la moto decide di spegnersi in una di queste, mentre ero con entrambe le ruote per aria. Atterro, e vengo sparato con la faccia per terra. Nessun danno ma rialzare la moto, convincerla ad accendersi e riuscire a ripartire finiscono le ultime energie. Finché sto in piedi sento solo gli indolenzimenti alle mani, quando mi siedo ho immediatamente crampi all'interno coscia sinistro. Poi comincia il crampo sotto al piede sinistro quando sto in piedi. Insomma, non ho tregua :shock: :broken: . In qualche modo arrivo alla fine, cambiando posizione spesso per distribuire i dolori. I 15 Km di trasferimento finali per fortuna sono quasi tutti su asfalto, taglio il traguardo, consegno il roadbook (un pezzo solo, il resto mi è rimasto), parcheggio la moto nel parco chiuso e arrivo nella zona del nostro motoclub. Dove è pronta una bottiglia di spumante per festeggiare gli esordienti. Riscattata la moto la carico sul carrello dei tipi che me l'hanno trasportata, poi all'agriturismo per la doccia che era il caso di non rimandare più, e quindi ritorno al paddock per le premiazioni. Uno dei ragazzi del MC è arrivato terzo nella under 23, dopo quanto si sono sbattuti per me mi è sembrato giusto partecipare.

Per la due giorni all'Elba devo imparare a stancarmi meno nei single track, risolvere il problema elettrico (elettronico?) della moto, procurarmi un cavo ICO di riserva, e se riesco spostare più avanti la strumentazione. Così com'è montata, durante la guida in piedi devo spostare troppo lo sguardo per riuscire a leggere. Visto quanto sono impedito di mio, sarebbe meglio non complicare ulteriormente le cose...

Ultima nota, una considerazione sulle persone del MC Valdera. Si sono sbattuti per tutti, specialmente per me che oltre ad essere l'ultimo arrivato risiedo fisicamente lontano e quindi partecipo molto sporadicamente alla loro riunioni. Dal presidente che si è occupato di tutte le parti burocratiche (non solo le licenze ma l'organizzazione delle visite mediche ed anche le iscrizioni alla gara) a chi ha rinunciato a portare la moto per trasportare la mia ed evitarmi il noleggio del furgone, alle famiglie che si sono preoccupate di far mangiare e bere tutti durante le soste. Oltre a chi si è preoccupato di sistemarmi la moto per permettermi di ripartire. Io mi sarei ampiamente ritirato: ero stanco, sfavato e preoccupato di non reggere un altro anello di 80 chilometri. Invece mi hanno rimesso in sella, e la gara l'ho finita. Ad andatura da turista, ma l'ho finita (senza penalità sarei arrivato penultimo, comunque :sm18: :whoop: ).
KTM 640 Adv

Bufalo
Gas! Gas!! Gasss!!!
Contatta:

Messaggio da Bufalo » 10/03/2014, 14:43

Sicuramente non sei Pastrana (chi di noi lo e'???) :flip:

ma sei uno coi contro-coglioni!!!

Bravo Andreeeeee!!!! :roost:

Bufalo.
Alessandro Bufalini - Husaberg Fe550e '06 - Beta 525 '08 - Yamaha Xt660r '06 - Moglie napoletana '65

Idefix
TP irrecuperabile!!!

Messaggio da Idefix » 10/03/2014, 15:21

wow finire e prendere tutti i timbri alla prima gara di motorally non e' da tutti :sm25:

Il crampo all'interno coscia sx mi ha accompagnato per tutti gli ultimi 60km del mio primo motorally, che ho fatto con la gamba sx immancabilmente stesa in avanti anche quando le curve erano a destra, speciale fettucciata compresa, davanti persino ad un po' di pubblico ! :sm26:

Comunque se riemergo dai casini lavorativi, ti portiamo col bufalo a fare un po' di espiazione in mulattiera cosi' ti sembrera' tutto un trasferimento all'elba :sm08:

adellam
Overdose da mulattiera
Contatta:

Messaggio da adellam » 10/03/2014, 15:25

Io sono pronto :-D (si fa per dire :)).
KTM 640 Adv

seventh son
Apprendista manico

Messaggio da seventh son » 10/03/2014, 19:27

mi fai paura io non ci esco piu' con te

karakao
Amico del Tassello

Messaggio da karakao » 11/03/2014, 19:19

Grandissimo!

adellam
Overdose da mulattiera
Contatta:

Messaggio da adellam » 11/03/2014, 19:53

seventh son ha scritto:mi fai paura io non ci esco piu' con te
Ma vaff... :).
Sono il solito scarso di sempre, non è che sia migliorato dall'ultima volta che siamo usciti insieme, eh :sm11:
KTM 640 Adv

seventh son
Apprendista manico

Messaggio da seventh son » 12/03/2014, 12:03

ah ma allora siamo sempre amici,two scars is megl che uan! :hug:
quando avro' la moto ci alleniamo qualche volta allora,campino o mule

adellam
Overdose da mulattiera
Contatta:

Messaggio da adellam » 13/03/2014, 14:10

seventh son ha scritto:ah ma allora siamo sempre amici,two scars is megl che uan! :hug:
quando avro' la moto ci alleniamo qualche volta allora,campino o mule
:sm25: :sm25:
KTM 640 Adv

adellam
Overdose da mulattiera
Contatta:

Messaggio da adellam » 13/03/2014, 14:11

PS1: http://youtu.be/FFqXhxyzGLE
e PS2: http://youtu.be/Fkc_TT4gvsY

Inutile sottolineare che quello non sono io :sm18:
KTM 640 Adv

Idefix
TP irrecuperabile!!!

Messaggio da Idefix » 14/03/2014, 19:38

come viaggia il tizio !

:clap:

Stefano Kawa
Overdose da mulattiera

Messaggio da Stefano Kawa » 15/03/2014, 21:00

Complimenti per aver superato tutte le difficoltà ed essere riuscito, al debutto, a portare a termine una gara di campionato italiano motorally!

Ti ho seguito live sul sito della federazione italiana cronometristi, grande! arriveranno risultati migliori, tranquillo, per ora è già ottimo così!

Ti serve un pò di allenamento, sia per la tenuta fisica che per il passo, ottimo è l'agriturismo in pian dei lupi, magari andiamo insieme qualche volta.

Complimenti anche a Leonardo, ci alleniamo insieme in palestra seguiti dalla mia ragazza e a volte anche in moto. oltre a essere una bella manetta è anche un personaggio! :sm20:
Se sei incerto tieni aperto!
Sull'asciutto e sul bagnato tieni sempre spalancato!

cit: enduristi: gente strana, gente dura, abituata a non mollare mai, qui non contano le gomme, tutte balle l'elettronica, quello che conta è il polso destro e il cuore

adellam
Overdose da mulattiera
Contatta:

Messaggio da adellam » 15/03/2014, 22:02

A pian dei lupi verrei volentieri, ma al solito ho bisogno anche di un trasporto...
KTM 640 Adv

paspi
Allergico alle 2 ruote

Messaggio da paspi » 16/03/2014, 8:20

adellam ha scritto:

Ultima nota, una considerazione sulle persone del MC Valdera. Si sono sbattuti per tutti, specialmente per me che oltre ad essere l'ultimo arrivato risiedo fisicamente lontano e quindi partecipo molto sporadicamente alla loro riunioni. Dal presidente che si è occupato di tutte le parti burocratiche (non solo le licenze ma l'organizzazione delle visite mediche ed anche le iscrizioni alla gara) a chi ha rinunciato a portare la moto per trasportare la mia ed evitarmi il noleggio del furgone, alle famiglie che si sono preoccupate di far mangiare e bere tutti durante le soste. Oltre a chi si è preoccupato di sistemarmi la moto per permettermi di ripartire. Io mi sarei ampiamente ritirato: ero stanco, sfavato e preoccupato di non reggere un altro anello di 80 chilometri. Invece mi hanno rimesso in sella, e la gara l'ho finita. Ad andatura da turista, ma l'ho finita (senza penalità sarei arrivato penultimo, comunque :sm18: :whoop: ).

Grande Andrea!!

davvero complimenti,hai dimostrato una tenacia encomiabile. Io ho portato a termine la mia prima gara di motorally al terzo tentativo. :sm37:
Mi fà molto piacere che ti sia trovato bene con il MC, ma d'altra parte come hai visto nessuno di noi( o quasi) lotta per i titoli,certo c'è competizione,
altrimenti ci mancherebbero gli argomenti per sfottò e prese in giro tra di noi. Io personalmente ormai da 4/5 anni partecipo al campionato
Motorally, perchè oltre al fatto che mi piace molto il tipo di gara/percorsi, anche perchè mi dà l'occasione di trascorrere 2/3 giorni,moglie al seguito,
con gli amici in giro per l'italia a fare la cosa che più ci piace . :whoop: :sm24: :sm23:
Per cui benvenuti Andrea e Monja (brava fotografa che a noi mancava) :sm25:

Elba arriviamo
Piero

Idefix
TP irrecuperabile!!!

Messaggio da Idefix » 31/03/2014, 0:54

... nel frattempo all'elba.... il buon adellam ha finito entrambe le giornate anche stavolta :sm25:

http://www.motorallyraidtt.it/gare/2-3- ... lassifiche

ora pero' bisogna cominciare a lavorare un po' anche sulla velocita', eh ? :sm01:

karakao
Amico del Tassello

Messaggio da karakao » 31/03/2014, 8:00

Complimenti ancora anche per la nuova gara. ieri ho aspettato al fettucciato ma poi si faceva tardi e non ho potuto salutare Andrea e gli altri amici pisani che gareggiavano.

adellam
Overdose da mulattiera
Contatta:

Messaggio da adellam » 31/03/2014, 10:34

Idefix ha scritto:... nel frattempo all'elba.... il buon adellam ha finito entrambe le giornate anche stavolta :sm25:

http://www.motorallyraidtt.it/gare/2-3- ... lassifiche

ora pero' bisogna cominciare a lavorare un po' anche sulla velocita', eh ? :sm01:
Sulla velocità sicuro, ma anche sulla moto (spazio riservato alle bestemmie). Non ho risolto niente, s'è spenta millemila volte, la domenica anche in fettucciato :sm22: :shock:

Peccato, perché visti i tempi almeno domenica mi sarei tolto dall'ultima posizione. In compenso sono riuscito a non prendere penalità, anche se per un pelo e grazie all'assistenza spettacolare del MC valdera. Che ha assistito non solo me ma anche gli ospiti, e all'assistenza del secondo giorno il presidente dirigeva anche il traffico, visto che non era chiaro da quale lato del paddock si dovesse uscire.
In trasferimento c'erano un paio di mulattiere che avrebbero fatto molto felici sia Sergio che il Bufalo :).
KTM 640 Adv

adellam
Overdose da mulattiera
Contatta:

Messaggio da adellam » 31/03/2014, 11:07

karakao ha scritto:Complimenti ancora anche per la nuova gara. ieri ho aspettato al fettucciato ma poi si faceva tardi e non ho potuto salutare Andrea e gli altri amici pisani che gareggiavano.
Se aspettavi me al fettucciato, veniva notte :sm26:
KTM 640 Adv

Idefix
TP irrecuperabile!!!

Messaggio da Idefix » 31/03/2014, 23:39

adellam ha scritto: Non ho risolto niente, s'è spenta millemila volte, la domenica anche in fettucciato :sm22: :shock:
... capace che il precedente proprietario l'ha venduta proprio per questo difetto di cui non veniva a capo :sm26:

A me e' successo con lo scooter, mi ricordo che quando sono andato a comprarlo il tizio lo stava caricando col caricabatterie ... poi sono impazzito per un paio d'anni perche' caricava POCO la batteria e dopo 6 mesi sembrava che fosse la batteria gia' da cambiare ... alla fine ho cambiato il regolatore di corrente e non ho piu' avuto problemi ... ma il bastardone secondo me lo scooter se lo era venduto per quel problema li' :wrong:

adellam
Overdose da mulattiera
Contatta:

Messaggio da adellam » 01/04/2014, 12:24

Idefix ha scritto:
adellam ha scritto: Non ho risolto niente, s'è spenta millemila volte, la domenica anche in fettucciato :sm22: :shock:
... capace che il precedente proprietario l'ha venduta proprio per questo difetto di cui non veniva a capo :sm26:

A me e' successo con lo scooter, mi ricordo che quando sono andato a comprarlo il tizio lo stava caricando col caricabatterie ... poi sono impazzito per un paio d'anni perche' caricava POCO la batteria e dopo 6 mesi sembrava che fosse la batteria gia' da cambiare ... alla fine ho cambiato il regolatore di corrente e non ho piu' avuto problemi ... ma il bastardone secondo me lo scooter se lo era venduto per quel problema li' :wrong:
Hm. Il tipo che l'ha venduta girava spesso col mio meccanico, e lui non ricorda un problema del genere. Appena il pres. del motoclub mi risponde contatterò Lanfranco, se non risolve nemmeno lui compero un accendino.
KTM 640 Adv

Rispondi